UNA STORIA CHE NASCE DA UN’IDEA

Il pallino della meccanica. Da talento, a passione, ad impresa.
Nel 1963 Alberto Mantovani diede inizio al sorprendente cammino di  sviluppo di Mantovanibenne: cominciò da un’operosa officina di carpenteria metallica, si specializzò poi nella produzione di benne, fino alla dimensione industriale, raggiunta negli anni ’70, con la costruzione degli stabilimenti di Mirandola.

Alla fine degli anni ’80, con lungimirante intuizione, l’azienda adottò le tecnologie a controllo numerico, aumentò l’offerta e si cimentò in un nuovo settore: quello delle attrezzature per la demolizione di cui divenne in breve uno dei principali produttori. Nel ’97, forte di una crescente posizione internazionale, Mantovanibenne inaugurò a Tolosa la filiale francese MBI France e salutò il nuovo millennio riqualificando ulteriormente gli stabilimenti e la sede per prepararsi a nuove sfide. Successivamente l’azienda continua la sua fase di espansione internazionale inaugurando un nuovo stabilimento produttivo in Bulgaria, oggi specializzato nella produzione di Grapple, ed uno stabilimento in Cina, per cogliere le occasioni fornite dai paesi emergenti del “far east” e rifornire il mercato dall’interno. Infine, nasce MBI Deutschland in Germania, filiale commerciale che si prende cura del mercato tedesco, ormai mercato trainante dell’area Euro.
Passato, presente, futuro con una visione costante: proiettare l’azienda verso nuovi traguardi in un’evoluzione continua.


BLU_LOGO_ACCREDIA_CertifiedManagementSystem MANTOVANIBENNE: SIMBOLO MONDIALE DI QUALITÀ

Ogni processo è teso all’efficienza, alla qualità e alla soddisfazione del cliente e la certificazione ISO 9001:2000, conseguita fra le prime aziende nel settore, semplicemente formalizza un’attenzione da sempre presente in Mantovanibenne.
Nel 2009, l’azienda ha ottenuto la nuova certificazione ISO 9001: 2008.


RICERCA E SVILUPPO

Ascoltare il mercato, aspirare al miglioramento dell’esistente, nei prodotti e nei servizi, attraverso ricerca ed investimenti.
Mantovanibenne punta da sempre sulle tecnologie e sull’informatizzazione come elementi propulsivi allo sviluppo: fu così per l’acquisto del primo CAD negli anni ‘80, lo è stato per l’adozione più recente del sistema “solid designer” per la progettazione in 3D e per la completa informatizzazione di ogni reparto.
L’intero ciclo produttivo è organizzato secondo la logica del “Just in Time”, per una perfetta pianificazione del lavoro e per una consegna rapida e puntuale.

Non solo il management opera secondo la filosofia aziendale, ma tutto lo staff è coinvolto in questo clima di condivisione degli obiettivi e dei successi, in un circolo virtuoso che garantisce il costante miglioramento della qualità e del servizio.
Creatività ed ampio know-how tecnico sono sempre state le chiavi di Mantovanibenne per l’ attività di design, con l’offerta di cataloghi e prodotti personalizzati in costante aumento di anno in anno. Il merito va al team di gestione della società, che sono sempre alla ricerca di un contatto diretto con le esigenze del mercato e del cliente finale, strategicamente supportata da un ufficio tecnico dotato delle migliori risorse disponibili.

Il personale specializzato e professionale della società utilizza la tecnologia più avanzata per eseguire studi di fattibilità, progetti di design, pianificazione della produzione, monitoraggio di ogni fase del processo con feedback dai test di prova eseguiti in loco, per fornire soluzioni sempre più intelligenti.