Il 1 Maggio 2019, oltre che la Festa dei Lavoratori, è stata anche una grande giornata di orgoglio per Mantovanibenne.

Valter Belluzzi e Marco Lugli, rispettivamente Direttore Operations ed Addetto alla Produzione, hanno avuto l’onore di ricevere l’attribuzione di Stelle al Merito del Lavoro con il titolo di Maestri del Lavoro presso le sedi dei capoluoghi di regione di residenza (Mantova e Bologna).

‘È per me grande motivo d’orgoglio ricevere il riconoscimento dell’onorificenza della Stella al Merito, decorazione che premia i meriti del lavoratore, e rappresentare nel nostro piccolo il Paese nei valori di professionalità, dedizione, ingegno e laboriosità. Un ringraziamento particolare al Datore di Lavoro “Mantovanibenne Srl” che ha creduto nelle mie potenzialità e ha contribuito in questi lunghi anni di attività professionale alla mia formazione.
La speranza rimarrà e continuerà ad essere quella di essere punto di riferimento per i giovani che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro.’

Commenta Marco Lugli dall’ospedale presso cui è ricoverato per un piccolo incidente domestico e che ha delegato il figlio al ritiro del riconoscimento.

‘Il senso della parola “lavoro” è molte volte travisato ed usato a sproposito; nei miei oltre 40 anni di vita ho avuto la grande fortuna di essere sempre stato “a lavorare” con la possibilità di fare nuove esperienze, ampliare le conoscenze, acquisire nuove competenze grazie all’Azienda che me ne ha sempre dato la possibilità. La Mantovanibenne, o meglio la mia seconda (o prima) casa, come viene ancora definita dai miei famigliari, è stata la mia scuola professionale e di vita, auguro a tutti di avere esperienze positive come le mie e la Stella al Merito del Lavoro è il coronamento di una carriera ed il suggello di stretta collaborazione simbiotica tra uomo e azienda.’

Valter Belluzzi commenta così la sua premiazione.

Da tutta Mantovanibenne le nostre più sincere congratulazioni per l’operosità, lo spirito d’iniziativa e la grande dedizione al lavoro dimostrata.